Come comunichiamo

Come Comunichiamo

Rendere i nostri pazienti più possibile consapevoli delle terapie a cui si sottopongono: questo è il fine principale degli strumenti di comunicazione che utilizziamo.
Il percorso comunicativo inizia dalla conoscenza della struttura, degli operatori, delle tecnologie che abbiamo a disposizione. Già durante la prima visita i nostri pazienti hanno la possibilità di vedere, attraverso l'utilizzo di una telecamera intraorale, immagini dettagliate a forte ingrandimento. I monitor posizionati sulle poltrone nelle sale operatorie mostrano le radiografie endorali. Abbiamo la possibilità di spiegare, con l'aiuto di filmati animati, le diverse fasi delle terapie.

La raccolta del consenso alle terapie, oltre alla comunicazione verbale, avviene attraverso la consegna di piccole brochure, dedicate a ciascuna tipologia di cura, che oltre ad informare il paziente su possibili rischi, effetti collaterali e controindicazioni, come da disposizioni di legge, descrivono nei dettagli le procedure e gli step dei percorsi terapeutici. I preventivi di spesa vengono sempre consegnati e illustrati prima di intraprendere le terapie, i pagamenti vengono cadenzati in accordo con le esigenze individuali. In ogni momento, attraverso l'applicazione per smartphone XInfo, i nostri pazienti possono consultare in tempo reale i propri piani di cura e la situazione contabile.