Dott. Stefano Pietroniro

Chi siamo

Il nostro studio nasce nel 1998 nel luogo in cui mio padre ha esercitato la sua professione di medico di famiglia per oltre 40 anni. Da piccolo venire a trovarlo era un evento, mi incantavo a guardare il modello del veliero che aveva accanto alla scrivania. E’ anche il luogo dove ho iniziato la mia attivita’ sotto l’ala protettrice di mio zio, anch’egli dentista, il Dr Igino Visani.

Nel corso di 15 anni l’ho trasformato in uno studio che si dedica esclusivamente all’odontoiatria, recentemente e’ stato completamente rinnovato anche nella struttura. E’ un po’ lo specchio del mio modo di interpretare la mia professione: il team mosaico di diverse competenze individuali al servizio di persone che richiedono soluzioni alle loro richieste di benessere.

In questa ottica cerchiamo ogni giorno di migliorarci con l’aggiornamento scientifico, l’ammodernamento tecnologico, l’evoluzione del modo di comunicare. Speriamo di continuare a riuscirci.

Dott. Stefano Pietroniro

Quando iniziai a chiedermi quale specialità della medicina avrei scelto, ero ormai agli ultimi anni del corso di laurea in medicina e chirurgia, ricordo che chiesi consigli ad una lunga serie di amici e colleghi di mio padre. La mia preoccupazione principale era di scegliere un settore dove poter lavorare e guadagnare subito. Le risposte furono scoraggianti.Tutti mi prospettarono scenari apocalittici di lunghi anni di lavoro sottopagato o addirittura gratuito, stabile precarietà e speranze malriposte. L'unico che mi descrisse un settore florido fu il Dr Igino Visani, nonché mio zio, che mi parlò dell'odontoiatria come di una specialità con buone opportunità di lavoro.
Scelsi la strada che sembrava più facile, senza chiedermi troppo se mi piacesse realmente ciò che avrei dovuto imparare.


Iniziò così il mio lungo percorso di formazione, dapprima seguendo il lavoro di mio zio, poi attraverso il superamento del concorso per il corso di laurea in odontoiatria e contemporaneamente con la frequentazione di innumerevoli corsi di perfezionamento, alcuni dei quali si sono poi trasformati in master di formazione. L'opportunità di entrare in contatto e, talvolta, collaborare con alcuni dei più grandi nomi dell'odontoiatria mondiale ha contribuito a trasformare la mia scelta, inizialmente opportunistica, in vera passione. Si, la passione per il mio lavoro mi da la forza per continuare ogni giorno la ricerca del miglioramento; credo che il successo della mia attività sia dovuto alla passione che i miei collaboratori e i miei pazienti percepiscono giorno dopo giorno. Spero di non smettere mai di divertirmi.

Home Frase

La prudenza è l'intelligenza del coraggio." D. Pennac

Staff

Le relazioni all'interno del gruppo e tra questo e i nostri interlocutori esterni sono al centro dei miei pensieri quotidianamente. Investiamo grandi risorse nella formazione delle singole competenze e nelle motivazioni di ciascuno. Innanzitutto perché la chiave del successo è nella condivisone degli oneri e degli onori; inoltre mantenere nell'ambiente di lavoro un clima di familiarità e allegria fa bene ad ognuno.


Stefania è il mio braccio destro e, direi ancora meglio, il mio avatar. E' con noi dal 2001 e, grazie alle sue straordinarie capacità di tradurre in realtà gli insegnamenti miei e quelli ricevuti dalle decine di corsi di formazione che ha frequentato, gestisce brillantemente il front-office; inoltre coordina le attività con gli altri operatori e con i collaboratori esterni. Il suo sorriso è il nostro biglietto da visita e si percepisce anche attraverso il telefono.


La dott.ssa Claudia Vecchiarelli è stata mia compagna di corso di laurea. Ci siamo conosciuti nei primi anni novanta quando era una matricola del corso di laurea in odontoiatria. Si occupa dell'odontoiatria pediatrica, ha un grande feeling con i bimbi del nostro studio. Ha accumulato formazione ed esperienze anche nel campo della parodontologia, le affido la terapia non chirurgica dei pazienti con grave compromissione parodontale.


La dott.ssa Giusy Vadalà è la nostra ortodontista. Ha da poco preso il posto della dott.ssa Giulia Mariani, che ha collaborato con noi per un decennio. Anche lei è capace di guadagnare la fiducia dei nostri bimbi. Si è integrata rapidamente e piacevolmente nel nostro gruppo.


La nostra igienista è la dott.ssa Michela. E' la nuova arrivata del gruppo eppure molto competente. Si avvia ad intraprendere il percorso della laurea in Odontoiatria e in futuro, con competenze diverse, speriamo possa continuare a collaborare con noi.




Occasionalmente ci avvaliamo della collaborazione del Dr. Michele Antonelli, esperto di chirurgia orale.
Da qualche mese abbiamo introdotto, nell'approccio ai pazienti con disfunzioni dell'apparato stomato-gnatico, la figura dell'osteopata, Il Dr. Angelo Di Santo.

I laboratori odontotecnici che ci aiutano a creare dispositivi protesici belli e funzionali sono Claudio De Luca e Fabio Mosca del laboratorio Delmodental, e Enzo Mazzoni.

Lavora con noi

Il nostro costante obiettivo è la ricerca e l’inserimento di nuovi talenti valutandone con attenzione l’orientamento professionale, le attitudini, la disponibilità, la motivazione, dove crescere attraverso dei piani di sviluppo e formazione mirati?

  • Inviare il curriculum al seguente indirizzo email: info@studiopietroniro.it

Istruzioni per l'invio dei C.V.

Nell'oggetto della mail va riportata la qualifica o la posizione che si intende ricoprire nell’azienda.
I curriculum  inviati non devono avere allegati superiori a 1mb.
I formati supportati sono .DOC/.DOCX e .PDF

Si invitano cortesemente i candidati a rispettare le indicazioni, i curriculum che non rispondono a queste caratteristiche non saranno prese in considerazione dal nostro personale di selezione.

Grazie per l'attenzione.