• foto_estetica.jpg

Estetica del Sorriso e del Viso

FUORI DAI DENTI…. Perche’ non occuparci complessivamente del tuo sorriso? Possiamo migliorare la forma e la posizione dei tuoi denti, evidenziare il profilo delle tue labbra, addolcire le rughe delle zone periorali, rendere piu’ luminoso il tuo sorriso monitorando nel tempo i cambiamenti di colore dei tuoi denti attraverso l’uso di uno spettrofotometro che fornisce dati oggettivi sul colore.

Il sorriso, non solo i denti


L'armonia di un sorriso dipende da molti fattori: la forma, il colore e la posizione dei denti, la forma, il colore e le dimensioni delle labbra, i rapporti spaziali tra denti e labbra, la forma e la qualità della pelle dei tessuti periorali.

Quando ci occupiamo della gestione del sorriso il nostro compito è di poter migliorare ognuno degli aspetti che concorrono all'armonia della percezione da parte di se stessi e degli altri. Ecco perché ai settori tradizionale che da sempre, in odontoiatria, si occupano dell'estetica abbiamo affiancato la possibilità di migliorare le labbra e i tessuti periorali.

L'ortodonzia che non si vede


Abbiamo la possibilità di eseguire trattamenti ortodontici attraverso l'utilizzo di una serie di allineatori trasparenti che, attraverso l'utilizzo in successione, portano i denti nella posizione pianificata, in un percorso che può essere mostrato al paziente prima dell'inizio del trattamento. I vantaggi sono molteplici: i dispositivi sono invisibili e possono essere indossati facilmente dal paziente e tenuti durante tutto il giorno senza influenzare la fonetica; possono essere rimossi facilmente durante i pasti o quando si desidera; sono molto confortevoli; non provocano aumento dell'accumulo di placca batterica e non complicano le manovre di igiene orale con lo spazzolino e con il filo. La nostra ortodontista si occuperà, attraverso lo studio del caso iniziale, di valutare caso per caso la possibilità di utilizzare gli allineatori trasparenti.

Faccette in ceramica, la bellezza che si vede

L'uso delle faccette in ceramica rimane la metodologia principe dell'odontoiatria estetica. Sono piccoli gusci in ceramica che vengono adesi alla superficie esterna dei denti anteriori dopo adeguata preparazione. Danno un risultato molto naturale ed esteticamente accattivante, rappresentano una procedura poco invasiva e con una percentuale di successo a lungo termine molto alta. Possono essere utilizzate in caso di anomalie di forma, colore e posizione, da sole o in combinazione con la terapia ortodontica, implantare e protesica. 

Sempre splendenti


L'utilizzo dei migliori sistemi di sbancamento professionale ci permette di mantenere in forma il tuo sorriso e di monitorare nel tempo le variazioni di colore dei denti. Disponiamo infatti di uno spettrofotometro che fornisce parametri oggettivi sul colore e che può misurare con precisione le performance dei sistemi di sbiancamento e fare periodicamente il check-up del colore per programmare con precisione il timing dei successivi interventi.