• foto_arte.jpg

La prevenzione è un'arte

 Il progetto

Affascinare i bambini e interessare i genitori: questa è la piccola grande ambizione del nostro progetto. Sullo sfondo il grande tema della prevenzione. Mi capita quotidianamente di proporre terapie impegnative e costose per la cura di malattie della bocca che avrebbero potuto essere evitate. Oggi sensibilizzare i genitori è fondamentale per poter mettere in atto nei confronti dei loro bimbi tutte le potenti misure che abbiamo a disposizione.
Abbiamo pensato di coinvolgere un artista che trasformasse in una favola i principali temi attraverso i quali si potesse illustrare e spiegare come praticare la prevenzione delle principali malattie del cavo orale.
Ad ognuna delle 12 domande abbiamo dato una risposta fantastica, illustrata e raccontata attraverso l’estro del maestro Francesconi, e una risposta scientifica, frutto delle più avanzate metodiche attuate nell’odontoiatria pediatrica moderna.
Ne scaturisce un percorso di fantasia da far vivere ai nostri bambini e una sequenza di procedure di diagnosi e prevenzione da spiegare ai loro genitori.
Il progetto culminerà in un evento che si svolgerà nel nostro studio. Sarà presente l’autore della favola e delle opere con il quale i bambini potranno interagire. Ci saranno anche tutti i componenti dello staff del nostro studio, a disposizione di genitori e nonni per mostrare metodiche e strumenti attraverso i quali è possibile progettare per ognuno dei bimbi un percorso di prevenzione e diagnosi precoce tagliato su misura per ciascuno di loro.

 

PRIMO INCONTRO

 

PRIMA VISITA 

   

TEST SALIVARI

 

VISITA OSTEOPATICA 

 

VISITA ORTODONTICA