Radiofrequenza Viso e Corpo

radiofrequenza Roma

"Concedersi una coccola"! Questo è il termine che più frequentemente i nostri pazienti che hanno voluto provare la radiofrequenza hanno usato per chiedere di voler ripetere il trattamento. In realtà al di là dell'effetto piacevole e rilassante, la radiofrequenza è uno strumento del tutto non invasivo per migliorare notevolmente l'aspetto del proprio viso.

Probabilmente ti sarà capitato di leggere o ascoltare questo termine in relazione a discorsi riguardanti la medicina estetica e in effetti si tratta proprio di una delle pratiche maggiormente impiegate in tale ambito.

Alla luce di questa informazione, però, potresti legittimamente chiederti in che modo la radiofrequenza possa anche solo essere presente in un settore, quale quello odontoiatrico, apparentemente così distante. Le due realtà, però, sono molte più vicine di quanto tu possa pensare e ora ti spiegheremo il perché.

Radiofrequenza: che cos’è?

Prima di addentrarci nei dettagli è d’obbligo fornire almeno una presentazione di base dell’argomento trattato, che cos’è la radiofrequenza?

Per radiofrequenza si intende un trattamento medico non invasivo volto al ringiovanimento dei tessuti cutanei.

Si, possiamo quasi prevedere la tua obiezione: ma non è forse la stessa cosa che solitamente si effettua in un centro estetico?

Da un punto di vista formale potresti anche avere ragione, ma tra radiofrequenza estetica e radiofrequenza medica sussistono diverse differenze.

La differenza principale la si può riscontrare nella potenza e intensità del trattamento, ovviamente di gran lunga superiore nella seconda tipologia indicata.

Ma in che modo la radiofrequenza medica è correlata con l’intero settore odontoiatrico? È proprio quello che stiamo per chiarirti.

Radiofrequenza ed estetica del sorriso

La radiofrequenza trova il suo campo d’applicazione perfetto nel settore odontoiatrico nella cosiddetta estetica del sorriso. Non puoi negare che sfoggiare un bel sorriso sia da una parte motivo di orgoglio per il dentista e dall’altra uno tuo personale di grande soddisfazione per il risultato conseguito.

Andando nello specifico, la radiofrequenza nell’odontoiatria si applica per lo più ai tessuti periorali del terzo medio e del terzo inferiore del viso, cioè in corrispondenza degli immediati contorni della bocca.

Radiofrequenza: come si esegue?

La radiofrequenza è un trattamento che fa ricorso alle proprietà delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza in grado di generare del calore. Questo calore è funzionale perché va a stimolare direttamente l’attività dei fibroblasti e favorisce  la produzione di collagene, la sostanza responsabile della tenuta e tonicità della pelle.

Qualora poi se ne ravvisasse l’opportunità o il bisogno, l’odontoiatra potrà procedere all’esecuzione di tecniche iniettive dei tessuti tramite filler di acido ialuronico, vitamine e biorivitalizzanti vari.

Sappiamo già quale domanda stai per porre: il trattamento in sé è doloroso?

La risposta è no, nel modo più assoluto e  tra l’altro non presenta controindicazioni. Non si tratta di parole di circostanza, ma delle realtà dei fatti. Solo nel caso si abbia la pelle particolarmente sensibile è possibile avvertire una minima sensazione di calore localizzato, ma in alcun modo si avvertirà dolore, anzi una piacevole sensazione di caldo massaggio.

Perché un dentista può utilizzare la radiofrequenza?

L’attività dell’odontoiatra, secondo le attuali normative vigenti, è regolamentata dall’articolo 2 della legge 409/85 in base alla quale le conoscenze acquisite nella formazione professionale fa sì che i tessuti appartenenti al terzo inferiore del viso rientrino nel suo settore di competenza.

Questo è il motivo per cui un dentista può liberamente servirsi di questo trattamento, insomma "fuori dai denti" c’è molto di più!

Se puoi già vantare uno splendido sorriso ma i segni del tempo hanno fatto sì che rughe e/o perdita di tonicità della pelle siano riusciti a oscurarlo, allora la radiofrequenza può essere la risposta risolutiva ai tuoi problemi.

Abbiamo appena detto nel paragrafo precedente come la radiofrequenza rientri tra le competenze operative dell’odontoiatra e la parola chiave su cui dovresti focalizzarti è proprio "competenza".

Solo affidandoti a uno studio dentistico altamente specializzato e con un’esperienza pluriennale potrai avere la certezza di ricevere un trattamento medico-estetico all’altezza delle tue aspettative e dei tuoi desideri.

Scegliere sempre la professionalità, specialmente quando si parla di salute, è la scelta migliore che tu possa fare! Perciò non indugiare ulteriormente e prenota subito un appuntamento, il sorriso che hai sempre desiderato è proprio lì a un passo da te!

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Pietroniro.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

Primo Consulto

Il Primo consulto si svolgerà presso la struttura ed è una fase molto importante per stabilire quali sono le esigenze principali e pianificare il proseguo della trattamento riabilitativo.

Analisi e Progettazione

Tutti i nostri interventi vengono minuziosamente programmati in base alle esigenze e disponibilità si pianificheranno date e fasi dei trattamenti odontoiatrici presso la nostra struttura.

Risultato e Garanzia

Ogni intervento o trattamento è sempre corredato da garanzia ufficiale della Clinica Dentale Pianegonda. Il nostro obiettivo punta sempre ad una riabilitazione dall’effetto naturale.

Nel nostro sito non trovi le risposte che stai cercando?

Nessun problema, abbiamo dedicato un numero alle domande frequenti e puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Lo staff medico dello Studio Dentistico Pietroniro è pronto a prendersi cura della corretta funzionalità del sorriso, ti aspettiamo nel nostro studio.

Studio Dentistico Pietroniro Dr. Stefano

Indirizzo: Piazza Giovanni Cagliero, 8, 00181 Roma RM
Telefono: 067848069

© Studio Pietroniro STP a R.L.

Iscrizione albo delle società dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di roma n. 182 del 7 luglio 2022 - Autorizzazione sanitaria n. G15278 del 8 novembre 2022

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio