fbpx
 

Chi siamo

Lo studio dentistico Pietroniro è specializzato nella diagnosi precoce e la cura delle malattie parodontali

Il nostro studio nasce nel 1998 nel luogo in cui mio padre ha esercitato la sua professione di medico di famiglia per oltre 40 anni. Da piccolo venire a trovarlo era un evento, mi incantavo a guardare il modello del veliero che aveva accanto alla scrivania.

 

E’ anche il luogo dove ho iniziato la mia attivita’ sotto l’ala protettrice di mio zio, anch’egli dentista, il Dr Igino Visani.

Nel corso di 15 anni l’ho trasformato in uno studio che si dedica esclusivamente all’odontoiatria, recentemente e’ stato completamente rinnovato anche nella struttura.

 

E’ un po’ lo specchio del mio modo di interpretare la mia professione: il team mosaico di diverse competenze individuali al servizio di persone che richiedono soluzioni alle loro richieste di benessere.

 

In questa ottica cerchiamo ogni giorno di migliorarci con l’aggiornamento scientifico, l’ammodernamento tecnologico, l’evoluzione del modo di comunicare.

 

Speriamo di continuare a riuscirci.

Nello studio dentistico Pietroniro, manteniamo in salute i nostri pazienti a 360° attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate di diagnosi, cura prevenzione e analisi della familiarità.

Il nostro obiettivo è farti sentire a tuo agio già dal primo contatto con il nostro team attraverso la cordialità e la disponibilità delle nostre assistenti in un ambiente tranquillo e rilassante.

 

La nostra puntualità ti consentirà di apprezzare …solo per pochi minuti…l’accoglienza della nostra sala d’attesa e del nostro personale.

 

Abbiamo un’ossessione: mantenere sempre alti gli standard qualitativi.

 

Lo rendono possibile un costante aggiornamento tecnologico, uno scrupoloso controllo delle nostre attrezzature e un monitoraggio continuo dei protocolli operativi che guidano ogni azione svolta all’interno dello Studio.

 

Scegliamo la qualità per la sterilizzazione degli strumenti, per la selezione dei materiali dentali e della componentistica implanater e per la collaborazione con i laboratori odontotecnici.

Rendere i nostri pazienti il più possibile consapevoli delle terapie a cui si sottopongono: questo è il fine principale degli strumenti di comunicazione che utilizziamo.

Il percorso comunicativo inizia dalla conoscenza della struttura, degli operatori e delle tecnologie che abbiamo a disposizione.

 

Durante la prima visita i nostri pazienti hanno la possibilità di vedere, attraverso l’utilizzo di una telecamera intraorale, immagini dettagliate a forte ingrandimento.

 

I monitor posizionati sulle poltrone nelle sale operatorie mostrano le radiografie endorali.

 

Abbiamo la possibilità di spiegare, con l’aiuto di filmati animati, le diverse fasi delle terapie.

 

La raccolta del consenso alle terapie, oltre alla comunicazione verbale, avviene attraverso la consegna di piccole brochure, dedicate a ciascuna tipologia di cura, che oltre ad informare il paziente su possibili rischi, effetti collaterali e controindicazioni, come da disposizioni di legge, descrivono nei dettagli le procedure e gli step dei percorsi terapeutici.

 

I preventivi di spesa vengono sempre consegnati e illustrati prima di intraprendere le terapie, i pagamenti vengono cadenzati in accordo con le esigenze individuali.

 

In ogni momento, attraverso l’applicazione per smartphone XInfo, i nostri pazienti possono consultare in tempo reale i propri piani di cura e la situazione contabile.

 

Per scoprire di più su di noi visita la nostra pagina facebook

Vuoi chiedere un consiglio

sulla tua salute dentale?