Può essere eseguito a tutte le età e a parte qualche piccola precauzione ( non bisogna aver assunto antibiotici nei giorni precedenti al test, mangiato e lavato i denti con dentifricio e collutorio nelle ore precedenti..) sono molto semplici da eseguire.
Anche le carie in fase precoce e nascoste possono essere diagnosticate con l’ausilio della fluorescenza utilizzata dal diagnodent.
Accade talvolta che alcune piccole anomalie anatomiche dei tessuti della bocca provochino limitazioni dei movimenti della lingua o delle guance…
Sono arrivato all’uso del laser a diodi nella mia professione con grande beneficio e passione. Beneficio straordinario per i pazienti, e per me che vedo la qualità del mio lavoro aumentare di pari passo con la serenità delle persone.
La pedodonzia ci suggerisce di istruire il bimbo e i genitori, perchè fino ad 8/9 anni di età i bimbi non sono in grado di eseguirle da soli in modo efficiente, sulle corrette metodiche di igiene orale e indicare gli strumenti più adeguati da usare.
Valutare l’eventuale necessità di utilizzare il fluoro come alleato contro la carie.
Uno dei supporti più qualificati della pedodonzia è la logopedia. La logopedista visita tutti i pazienti prima di iniziare un trattamento ortodontico.
Consiglia un percorso di trattamento quando intercetta disfunzioni della deglutizione, della postura della lingua o altre anomalie.
Spesso sento chiedere da giovani mamme quando sia opportuno iniziare a portare il proprio bimbo dal dentista. In realtà la risposta corretta è: “ prima di nascere “.
Sono diversi i motivi per cui un genitore riceva informazioni e norme comportamentali sulla prevenzione delle malattie della bocca prima che il proprio bimbo nasca.
Per scoprire di più su di noi visita la nostra pagina facebook