Implantologia All on Four

implantologia-all-on-four Roma

La perdita di uno o più denti legata a patologie degenerative o eventi traumatici può causare un forte senso di ansia e disagio nella maggior parte dei pazienti, in quanto nell’immaginario collettivo si pensa di esser costretti a ricorrere necessariamente all’utilizzo di una protesi mobile come la dentiera per sostituire gli elementi mancanti.

Il problema oltre ad avere un complesso impatto dal punto di vista psicologico, pone il soggetto di fronte alla necessità di sostenere spesso un costoso intervento invasivo prima di poter osservare risultati apprezzabili e recuperare la piena funzionalità e la restitutio ad integrum del proprio sorriso in tempi rapidi.

Se anche tu ti trovi in questa situazione devi però sapere che le protesi mobili e i tradizionali impianti dentali non sono l'unica soluzione a questo problema. I dentisti della nostra Clinica, altamente specializzati nell'applicazione della moderna tecnica d'implantologia All on Four, ti permetteranno di recuperare la piena funzionalità e il tuo sorriso in meno di 24 ore.

Che cos'è il metodo All on Four

L'implantologia All on Four permette di ricostruire intere arcate dentarie inserendo quattro impianti inclinati in posizioni strategiche nei mascellari o nelle mandibole edentule, sopra le quali viene successivamente applicata una protesi creata specificamente per aderire perfettamente all'arcata dentale originaria.

Garantendo una fissazione stabile e duratura fino a 12 elementi dentari in un unico intervento della durata appena alcune ore, a differenza delle tecniche più tradizionali che richiederebbero diversi mesi per poter essere completate e ottenere risultati qualitativamente sovrapponibili.

La tecnica All on Four è una procedura che ti consentirà il carico immediato e ti permetterà di ridurre notevolmente i costi e ti garantirà un risultato qualitativo di alto livello con un significativo miglioramento della qualità della vita.

Quali esami strumentali svolgiamo?

Nel nostro nostro Studio sarai sottoposto agli esami di routine preoperatori e agli esami strumentali per l'elaborazione tridimensionale dell’impianto.

Più precisamente svolgiamo due esami strumentali: l'ortopantomografia (OPT), per ottenere una radiografia panoramica completa delle arcate dentarie e la TAC Cone Beam 3D, un esame radiografico altamente specifico a bassa emissione di raggi X che permette di generare una ricostruzione tridimensionale dell’osso mascellare o mandibolare su cui andrà fissato l’impianto.

Attraverso l'uso di software informatici e dei dati raccolti sviluppiamo una versione virtuale sulla quale operiamo un'attenta simulazione dell'intervento d’implantologia; questa pianificazione riduce notevolmente il margine di errore e permette di realizzare un impianto custom made.

Si adatta perfettamente alla anatomia riducendo l’invasività dell’atto chirurgico e rispettando i tessuti molli, senza ricorrere all'utilizzo di bisturi per incidere e scollare le gengive e, in determinati interventi, di non dover applicare punti di sutura con minor problematiche post-operatorie rispetto alle tecniche più tradizionali, essendo questa una tecnica mini invasiva.

Come avviene l'intervento?

La prima fase dell'operazione consiste nell'estrazione di tutti i denti compromessi o irrimediabilmente danneggiati e la rimozione di eventuali residui ossei che potrebbero rendere difficoltosa l'integrazione delle strutture.

Applicata un'anestesia locale, attraverso il posizionamento della dima chirurgica precedentemente preparata e perfettamente modellata posizioniamo due impianti dritti anteriori e due obliqui posteriori, con un'inclinazione di circa 30 gradi, permettendo in questo modo di poterli installare in sicurezza anche in sezioni del perimetro gengivale caratterizzate dalla presenza di poco materiale osseo.

Successivamente ti applichiamo una protesi provvisoria precedentemente preparata che avvitiamo sui quattro impianti per mezzo di piccole viti passanti. Questa protesi viene sostituita nell'arco di 5 mesi da quella definitiva che ti sarà consegnata personalmente dai nostri specialisti.

Che vantaggi si hanno con la tecnica All on Four

I vantaggi principali di questa tecnica sono certamente la sua ridotta invasività, che riduce al minimo dolori e gonfiori tipici dei metodi tradizionali, e la sua rapidità di esecuzione.

Inoltre grazie alla precisione e alla grande esperienza dei nostri specialisti si tratta di un intervento estremamente sicuro e affidabile con un altissimo tasso di successo, che non richiede interventi di rigenerazione ossea nella maggior parte dei casi.

Tramite questo innovativo intervento puoi ottenere nuovamente una dentatura completa e fissa in meno di 24 ore evitandoti di dover ricorrere a scomode protesi mobili e poter riacquistare completamente l'estetica e la funzionalità dentale, tornando a sorridere in totale serenità.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Pietroniro.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

Primo Consulto

Il Primo consulto si svolgerà presso la struttura ed è una fase molto importante per stabilire quali sono le esigenze principali e pianificare il proseguo della trattamento riabilitativo.

Analisi e Progettazione

Tutti i nostri interventi vengono minuziosamente programmati in base alle esigenze e disponibilità si pianificheranno date e fasi dei trattamenti odontoiatrici presso la nostra struttura.

Risultato e Garanzia

Ogni intervento o trattamento è sempre corredato da garanzia ufficiale della Clinica Dentale Pianegonda. Il nostro obiettivo punta sempre ad una riabilitazione dall’effetto naturale.

Nel nostro sito non trovi le risposte che stai cercando?

Nessun problema, abbiamo dedicato un numero alle domande frequenti e puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Lo staff medico dello Studio Dentistico Pietroniro è pronto a prendersi cura della corretta funzionalità del sorriso, ti aspettiamo nel nostro studio.

Studio Dentistico Pietroniro Dr. Stefano

Indirizzo: Piazza Giovanni Cagliero, 8, 00181 Roma RM
Telefono: 067848069

© Studio Pietroniro STP a R.L.

Iscrizione albo delle società dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di roma n. 182 del 7 luglio 2022 - Autorizzazione sanitaria n. G15278 del 8 novembre 2022

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio