Rialzo seno mascellare

rialzo-seno-mascellare Roma

Molte volte avrete sentito dire la frase: “non posso mettere gli impianti perchè ho poco osso”, oppure: devono aumentarmi l’osso per mettere degli impianti. C’è una zona della bocca, quella posteriore dell’arcata superiore, dove al di sopra dei denti tutti noi abbiamo una cavità detta “seno mascellare”.

Quando perdiamo i denti in quelle zone può accadere che il volume di osso al di sotto del pavimento del seno mascellare sia insufficiente a contenere impianti di lunghezza normale. In questo caso possiamo fare ricorso ad un intervento che viene detto “grande rialzo del pavimento del seno mascellare”, o più brevemente “rialzo di seno”.

Si tratta di una tecnica di rigenerazione di osso che provvede a spostare in alto il pavimento della cavità del seno mascellare, consentendo di disporre di uno spessore di osso adatto ad inserire impianti di dimensioni adeguate.

La tecnica che usiamo nel nostro Studio non prevede l’uso di materiale da innesto; utilizziamo un processo di naturale nuova formazione di osso sfruttando una tecnica di accesso laterale al seno mascellare.

Questa tecnica prevede di scollare e sollevare la membrana che riveste internamente il seno, di inserire contestualmente gli impianti e poi di lasciare che la membrana si adagi sugli impianti appena inseriti senza che possa ritornare nella sua posizione originale, cioè sul pavimento del seno.

Lo spazio tra la nuova posizione della membrana e il vecchio pavimento del seno viene riempito naturalmente di osso dal sistema immunitario così che gli impianti inseriti si ritrovino immersi completamente nel nuovo osso formato.

Il processo di neoformazione di osso impiega circa 6 mesi per completarsi.

A questo punto gli impianti, che erano stati completamente ricoperti dal tessuto gengivale, possono essere scoperti e si possono avviare le procedure per costruire le protesi fisse. Prima del loro utilizzo, gli impianti vengono testati con un apparecchio in grado di misurare la qualità del loro legame con l’osso.

Questo apparecchio, di cui il nostro Studio dispone, si chiama OSSTELL e ci consente di fare una valutazione precisa di quanto la nostra tecnica di rialzo del pavimento del seno mascellare sia stata efficace.

Il grande rialzo del pavimento del seno mascellare è un intervento che si esegue in studio in anestesia locale. Grazie a questo intervento i nostri pazienti che nelle zone posteriori superiori della bocca non hanno quantità di osso adeguate a ricevere impianti possono evitare di ricorrere a protesi rimovibili e godere invece di denti fissi che li faranno masticare efficacemente e in tranquillità.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Pietroniro.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

Primo Consulto

Il Primo consulto si svolgerà presso la struttura ed è una fase molto importante per stabilire quali sono le esigenze principali e pianificare il proseguo della trattamento riabilitativo.

Analisi e Progettazione

Tutti i nostri interventi vengono minuziosamente programmati in base alle esigenze e disponibilità si pianificheranno date e fasi dei trattamenti odontoiatrici presso la nostra struttura.

Risultato e Garanzia

Ogni intervento o trattamento è sempre corredato da garanzia ufficiale della Clinica Dentale Pianegonda. Il nostro obiettivo punta sempre ad una riabilitazione dall’effetto naturale.

Nel nostro sito non trovi le risposte che stai cercando?

Nessun problema, abbiamo dedicato un numero alle domande frequenti e puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Lo staff medico dello Studio Dentistico Pietroniro è pronto a prendersi cura della corretta funzionalità del sorriso, ti aspettiamo nel nostro studio.

Studio Dentistico Pietroniro Dr. Stefano

Indirizzo: Piazza Giovanni Cagliero, 8, 00181 Roma RM
Telefono: 067848069

© Studio Pietroniro STP a R.L.

Iscrizione albo delle società dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di roma n. 182 del 7 luglio 2022 - Autorizzazione sanitaria n. G15278 del 8 novembre 2022

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio