Impronta Digitale Cad-Cam

impronta-digitale-cad-cam Roma

L’impronta digitale: prima tappa di un piccolo viaggio attraverso il cosmo dell’odontoiatria futuristica. Un sistema CAD-CAM che, dopo il rilievo di un’impronta ottica rilevata con uno scanner intraorale, utilizza un sofisticato software tridimensionale per produrre modelli virtuali.

E per realizzare il progetto protesico che poi, in tempo reale, produciamo. Un apposito fresatore, un piccolo robot dotate di braccia con agli estremi delle frese diamantate, plasma dei blocchetti di ceramica fino ad ottenere la protesi che abbiamo progettato.

L’impronta in pochi click

L’impronta digitale è la prima tappa di un piccolo viaggio attraverso il cosmo dell’odontoiatria futuristica. La nostra navicella è un piccolo gioiello tecnologico: un sistema Cad-Cam con cui gestiamo in modo digitale tutto il percorso di progettazione protesica.

Rileviamo l’impronta con un piccolo scanner intraorale a luce laser che consente di ottenere immagini di altissima precisione.

La progettazione: da Spatola e cera a Mouse e tastiera

Un potente software ricostruisce, a partire dalle immagini rilevate, un modello virtuale tridimensionale delle arcate dentarie. Possiamo quindi iniziare la progettazione al computer della protesi pianificata scegliendo forma, posizione e lavorando sui dettagli.

Dal Cad al Cam

Il progetto ultimato viene trasmesso ad un fresatore che trasforma il nostro disegno tridimensionale in una protesi in ceramica o in resina a partire da un piccolo blocco monolitico.

Le informazioni sul colore le rileviamo grazie ad uno spettrofotometro che fornisce indicazioni oggettive. Dopo le opportune modifiche eseguiamo le nostre caratterizzazioni per mimetizzare il nuovo dente.

Lo sottoponiamo ad un processo di cottura che lo rende lucido e più solido.

Infine la cementazione adesiva: una procedura che mette in intimo contatto il tessuto dentale e il materiale protesico così da prevenire decementazioni accidentali e carie secondarie.

Manteniamo i dati di progettazione in archivio: potremo replicare la protesi in qualsiasi momento in caso di necessità con un solo click.

Lo scanner intraorale viene utilizzato anche per la presa delle impronte destinate alla produzione delle mascherine per l’ortodontia con gli allineatori trasparenti.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Pietroniro.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

Primo Consulto

Il Primo consulto si svolgerà presso la struttura ed è una fase molto importante per stabilire quali sono le esigenze principali e pianificare il proseguo della trattamento riabilitativo.

Analisi e Progettazione

Tutti i nostri interventi vengono minuziosamente programmati in base alle esigenze e disponibilità si pianificheranno date e fasi dei trattamenti odontoiatrici presso la nostra struttura.

Risultato e Garanzia

Ogni intervento o trattamento è sempre corredato da garanzia ufficiale della Clinica Dentale Pianegonda. Il nostro obiettivo punta sempre ad una riabilitazione dall’effetto naturale.

Nel nostro sito non trovi le risposte che stai cercando?

Nessun problema, abbiamo dedicato un numero alle domande frequenti e puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Lo staff medico dello Studio Dentistico Pietroniro è pronto a prendersi cura della corretta funzionalità del sorriso, ti aspettiamo nel nostro studio.

Studio Dentistico Pietroniro Dr. Stefano

Indirizzo: Piazza Giovanni Cagliero, 8, 00181 Roma RM
Telefono: 067848069

© Studio Pietroniro STP a R.L.

Iscrizione albo delle società dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di roma n. 182 del 7 luglio 2022 - Autorizzazione sanitaria n. G15278 del 8 novembre 2022

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio