Anestesia indolore (senza ago)

anestesia-senza-ago Roma

Quante volte il solo pensiero che l'anestesia ti venisse iniettata con l'ago ti ha fatto rinunciare a sottoporti a un intervento che avrebbe migliorato la tua condizione orale, quindi sia la salute, sia la condizione estetica complessiva?

Se vuoi evitare questa fobia, approfitta del nostro sistema di anestesia indolore”.

Due fobie che finalmente vengono sconfitte

Sicuramente essere punti con un ago, specialmente se chi effettua questa operazione non riesce a svolgerla perfettamente, è una delle situazioni che si vogliono assolutamente evitare.

Se questa viene poi effettuata nella gengiva, punto assai sensibile della bocca, e unita alla fobia per il dentista, la situazione diviene incredibilmente ardua da affrontare.

Proprio per questo motivo nasce una soluzione alternativa ma altrettanto efficace in grado di porre rimedio a tale situazione, ovvero l'anestesia senza ago.

Cosa si intende per anestesia senza ago

L'anestesia senza ago è una procedura innovativa che permette ai pazienti che temono sia la puntura classica, ma anche i dentisti, di potersi sottoporre ai vari controlli e interventi senza temere di dover fronteggiare delle potenziali complicazioni che possono avere delle gravi ripercussioni.

Questo strumento è composto da una cartuccia nella quale si trova un piccolo foro nel quale viene caricato il medicinale scelto per effettuare l'anestesia.

Tale parte viene montata poi sul resto dell'apparecchio, provvisto di una molla: la cartuccia viene poggiata sulla gengiva e successivamente si procede con lo svolgimento dell'iniezione.

Il medicinale viene quindi espulso dalla cartuccia e grazie alla leggera pressione del sistema a molla, l'anestesia subentra negli strati sottocutanei nella gengiva.

Il tutto senza percepire alcuna sensazione fastidiosa nella gengiva o nell'intera cavità orale: grazie a questo strumento si ottiene il medesimo risultato che si conseguirebbe con la classica iniezione.

La scelta dell'anestesia

Ovviamente assume una grande rilevanza la scelta dell'anestesia che ti deve essere somministrata, la quale è frutto di un'accurata scelta svolta con estrema attenzione da parte del medico.

Prima di optare per la soluzione ideale vengono svolti diversi controlli ed esaminati i tuoi esami del sangue e quelli allergenici.

Questo per evitare che un componente selezionato per l'anestesia possa avere un impatto negativo sulla tua salute: in nessun caso l'anestesia viene scelta senza prima valutare questi parametri, prevenendo quindi reazioni allergiche e altre situazioni che possono compromettere la buona riuscita dell'intervento o del controllo al quale ti devi sottoporre.

Pertanto sicurezza e professionalità sono due dei parametri che contraddistinguono l'utilizzo di questa particolare procedura innovativa e indolore.

Quali sono i vantaggi dell'anestesia senza ago

Il primo vantaggio che ottieni è sicuramente quello di evitare che lo stress e la tensione derivanti dalla paura di essere punto con un ago possano essere presenti.

Inoltre è anche possibile notare un miglioramento dell'assorbimento del medicinale: questo proprio grazie al sistema che permette di agire direttamente sulla gengiva e grazie alla pressione esercitata dalla molla, l'anestesia non viene sprecata o comunque non ha una riduzione della sua efficacia.

Inoltre è anche possibile notare come quel piccolo segno che viene lasciato dall'ago dopo la puntare è totalmente assente, quindi non si sentirà alcun dolore oppure altre sensazioni di fastidio una volta che l'anestesia viene assorbita.

Grazie al metodo di espulsione e assorbimento, inoltre, questa incrementa la sua efficacia, quindi il medico che deve svolgere l'intervento avrà l'occasione di agire in tempistiche ridotte, garantendo quindi un risultato migliore sotto ogni aspetto.

Sfruttando questo rimedio non vi saranno inoltre ripercussioni di ogni tipologia, garantendo quindi la totale assenza di controlli postumi derivanti da potenziali complicanze dovute appunto dalla classica puntura effettuata sulla gengiva.

Il metodo innovativo ti consente quindi di far fronte, nel migliore dei modi, alle tue due fobie, ovvero quella relativa all'ago e all'intervento dentistico.

Se vuoi effettuare una verifica che permette di capire quale sia la tua condizione orale, oppure vuoi sottoporti a un intervento sulla tua dentatura e vuoi evitare la classica anestesia con ago potrai rivolgerti al nostro Studio Dentistico, presso il quale viene utilizzata questa soluzione che ti permette di tenere sotto controllo la tua salute orale e che ti garantisce un risultato finale perfetto, vista la professionalità che contraddistingue il nostro staff.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Pietroniro.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

Primo Consulto

Il Primo consulto si svolgerà presso la struttura ed è una fase molto importante per stabilire quali sono le esigenze principali e pianificare il proseguo della trattamento riabilitativo.

Analisi e Progettazione

Tutti i nostri interventi vengono minuziosamente programmati in base alle esigenze e disponibilità si pianificheranno date e fasi dei trattamenti odontoiatrici presso la nostra struttura.

Risultato e Garanzia

Ogni intervento o trattamento è sempre corredato da garanzia ufficiale della Clinica Dentale Pianegonda. Il nostro obiettivo punta sempre ad una riabilitazione dall’effetto naturale.

Nel nostro sito non trovi le risposte che stai cercando?

Nessun problema, abbiamo dedicato un numero alle domande frequenti e puoi ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Lo staff medico dello Studio Dentistico Pietroniro è pronto a prendersi cura della corretta funzionalità del sorriso, ti aspettiamo nel nostro studio.

Studio Dentistico Pietroniro Dr. Stefano

Indirizzo: Piazza Giovanni Cagliero, 8, 00181 Roma RM
Telefono: 067848069

© Studio Pietroniro STP a R.L.

Iscrizione albo delle società dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di roma n. 182 del 7 luglio 2022 - Autorizzazione sanitaria n. G15278 del 8 novembre 2022

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio